I FILM DI NATALE

postato in: CINEMA, NEWS, News Cinema, TOP ONE NEWS | 0

6 fillm su Amazon Prime consigliati dal nostro Valerio Brandi

di Valerio Brandi

Natale si avvicina, la classica festività in cui stare con le persone care, ma anche in cui dedicare un po’ di tempo libero, tra un pasto e una chiacchierata in compagnia, per vedere dei film magari “tutti insieme appassionatamente”…

E su Amazon Prime Video la scelta di lungometraggi dedicati al Natale è decisamente abbondante! Noi ne abbiamo scelti 5 per voi, a partire da una recentissima distribuzione…

Improvvisamente Natale

La magia del Natale… a Ferragosto. Improvvisamente Natale non è il classico film natalizio, ambientato ai caraibi, ma una storia ambientata proprio in estate, per sperare nei miracoli natalizi per quel che riguarda la famiglia e il lavoro…
La piccola Sara (la giovane ma già bravissima attrice e doppiatrice Sara Ciocca) vuole molto bene a suo nonno Lorenzo (Diego Abatantuono) che riesce a vedere solo una volta l’anno, a Natale, nel suo albergo in montagna. Questa volta i suoi genitori hanno deciso di farglielo rivedere prima del previsto, ma non per un lieto motivo: il nonno dovrà dare alla bambina la notizia che mamma e papà stanno per separarsi. E allora, perché non far vivere alla sua nipotina un ultimo Natale tutti insieme, nonostante sia Ferragosto?
Oltre ai due grandi protagonisti già citati, Improvvisamente Natale va visto anche per due personaggi secondari interpretati da due vere icone della comicità, come Nino Frassica e il “Mago Forest”.
Prodotto da Notorious Pictures e distribuito esclusivamente da Amazon Prime Video.

Io sono Babbo Natale

Un film destinato a farci commuovere ogni volta fin dalla locandina, perché ci ricorderà sempre il volto di Gigi Proietti, e che al tempo stesso è stato il suo ultimo ruolo cinematografico della sua straordinaria carriera. Siamo stati fortunati nell’aver potuto godere per tutti questi decenni di un attore così eccezionale, e Io sono Babbo Natale è un regalo d’addio perfetto, perché anche tutto il resto del lungometraggio si può definire tale. Diretto da Edoardo Falcone, uno dei registi italiani più convincenti degli ultimi anni, oltre a “Mandrake” ha come protagonista un altro attore di grande livello come Marco Giallini. Il film ci propone una versione moderna di Babbo Natale, senza però snaturare in alcun modo questo fantastico personaggio. Divertente, ma anche pieno di tensione e buoni sentimenti, Io sono Babbo Natale è già un classico di questa festa, nonostante la sua giovane età.

Un Natale da Corgi

Un film del 2019 poco conosciuto, e disponibile anche questo senza costi aggiuntivi su Amazon Prime Video. Lauren Bradley (Kelly Kruger) è single, ma anche mamma di Jacob (Davide Fair), un bambino che desidera tanto avere un cane. Le vacanze natalizie li portano nella casa dei nonni, dove faranno conoscenza con un nuovo vicino di casa, l’affascinante e anche lui genitore single Ben (Kevin McGarry), che ha deciso di regalare alla figlia un cucciolo di Corgi. Solo che questo cagnolino arriva a casa prima del previsto, e per far sì che la piccola figlia di Ben non scopra il regalo in anticipo, Lauren si offre di nasconderlo a casa sua, nonostante i tanti impegni familiari e lavorativi… La missione non è delle più semplici, perché neanche Jacob deve scoprire la presenza del Corgi in casa, altrimenti ci resterebbe troppo male, dato che lo desidera anche lui. Ci riuscirà?
Dedicato a chi ama le commedie d’amore americane, gli animali a quattro zampe e sogna da anni di trovarne uno sotto l’albero, senza dimenticare che si tratta della stessa razza tanto amata dall’indimenticata Regina Elisabetta II. Come non guardarlo?!?

S.O.S. Natale

Altro film poco conosciuto, ma che andrebbe visto solo per il protagonista scelto ad interpretare il personaggio magico più amato di questa festività, ovviamente Babbo Natale. Il dispensatore di regali questa volta ha il volto di Jim Broadbent, attore britannico Premio Oscar 2002, e amato dal grande pubblico soprattutto per essere stato il professor Horace Lumacorno nella celebre saga di Harry Potter. Il suo è un Babbo Natale imbranato e distratto, costretto a relazionarsi con il mondo esterno al Polo Nord perché proprio in prossimità del Natale non solo ha perso la slitta con tutte le renne e le letterine, ma è finito perfino in prigione per cercare di recuperare tutto quanto.
Deve essere liberato per permettergli di salvare il Natale e ad aiutarlo sarà una famiglia particolare, che con questa missione ritroverà dentro di sé i valori importanti della vita…

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Canto di Natale è uno dei romanzi che più ha ispirato decine di adattamenti, tra cinema e tv, fin dal lontano 1901! E allora, perché non raccontare la genesi di questo capolavoro, immaginando Charles Dickens che riceve la visita non solo dei tre fantasmi, ma anche di Ebenezer Scrooge e Jacob Marley? Con protagonista Dan Stevens (La Bella e la Bestia 2017), questo film di Bharat Nalluri ha regalato al mondo audiovisivo un altro Scrooge memorabile, il leggendario attore, da poco scomparso, Christopher Plummer, e un’immersione nella nascita di un’opera senza tempo per lo spettatore, un po’ come fecero Marc Forster e Johnny Depp nel 2004 con Neverland – Un sogno per la vita

Natale a scuola

Mamma ho perso l’aereo… nella tua scuola, ma anche e soprattutto un rimando all’episodio “Tormenti di neve” della dodicesima stagione de I Simpson! Quest’altro film poco conosciuto, ma che già dai titoli di testa risulta interessante per la presenza di due grandi attori come Danny Glover e Denise Richards, è anch’esso disponibile senza costi aggiuntivi su Amazon Prime Video.
La piccola Izzy (Cameron Seely) è rimasta intrappolata nella sua scuola per via di una tormenta di neve, proprio l’ultimo giorno prima delle vacanze natalizie. I soccorsi stanno provando ad arrivare, ma nel frattempo per lei e i suoi compagni c’è un nuovo problema: tre ladri in fuga dalla legge si sono intrufolati nell’edificio, e stanno prendendo ostaggi per tutelarsi. E Izzy, come una Kevin McCallister del 2018, dovrà provare a salvare la situazione. Ci riuscirà?

Non mi resta che augurarvi una Buona Visione, oltre che un Magico Natale, ovviamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *