COLORI DESIGN 2022

postato in: DESIGN, NEWS, TOP ONE NEWS | 0

Tutte le palette per arredi e ambienti

di Luigi Giacco

Ormai si sa, ogni anno ha il suo colore, proprio come il vestiario, gli interni delle nostre case devono essere sempre al passo con la moda. Quindi per chi fosse intenzionato a rinnovare casa, ecco alcune tendenze del 2022.

Quest’anno gli interni sono caratterizzati da colori intensi, che vanno dal blu al rosso, con tutte le loro sfumature, quindi colori decisi da accompagnare con materiali naturali e colori chiari per creare contrasto.

BLU E ORO

Uno dei colori più utilizzati sarà sicuramenti il blu, diverso dal blu navy del 2021, verrà accostato all’oro per far risaltare i particolari. Colore che caratterizza un ambiente sia classico che moderno, può essere utilizzato per bagni, soggiorni e camere da letto.

ROSSO LUCIDO

Un altro colore molto deciso ed accattivante di moda nel 2022 sarà il rosso con finiture lucide, da abbinare al bianco di parei o arredamenti.

GIALLO OCRA

Tra i colori caldi e avvolgenti in voga quest’anno, troviamo inoltre l’ocra, che verrà utilizzato maggiormente per le pareti, da accostare al grigio chiaro o ad un verde bosco;

VERDE OLIVA

Parlando della palette del verde, il protagonista principale sarà sicuramente il verde oliva, ideale per creare un ambiente moderno ma rilassante, abbinato con materiali naturali, questa particolarissima nuance di verde potrà essere utilizzata per gli arredi, maggiormente.

MAGENTA BRILLANTE

Chi invece cerca il colpo di scena, il cosiddetto effetto “wow”, può utilizzare un magenta brillante, pronto a catturare l’attenzione e a dar luce all’ambiente, sempre da accostare a contrasto al bianco o al grigio freddo.

VIOLA IN TUTTE LE SFUMATURE

Il viola è tra i colori predominanti in tutte le sue sfumature può essere utilizzato per arredi, suppellettili, rivestimenti o pareti, accostato in gradazione di colore con il bianco o il blu.

COLORI CHIARI E ARREDI NATURALI

Se poi si desidera portare luminosità negli ambienti, si potrà far uso del minimalismo, scegliendo colori chiari per le pareti, anche il bianco andrà benissimo, utilizzando invece materiali naturali come il legno, il vimini, la canapa, il cotone, da intervallare ad elementi green, come piante da interni, giardini verticali, orti fai da te, o piante grasse…

Ecco una carrellata dei colori più di moda del 2022 (con i relativi codici per trovare la giusta punta di colore), ma certamente ogni casa ha il proprio stile e le proprie mode, sta a voi ora renderla unica a seconda dei vostri gusti personali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *