UN’ESTATE DA RECORD…

postato in: EDITORIALE, NEWS, TOP ONE NEWS | 0

Che estate sarà?

di Michela Flammini

Ciò che è sicuro è che quella 2021 sarà un’estate particolare e possiamo dire “da record”.

I RECORD CHE SPERIAMO E CI AUGURIAMO?

  1. Sicuramente successi sportivi della nostra nazionale sia agli Europeri che stanno per terminare, sia alle Olimpiadi che inizieranno a breve.

3. Le Hit dell’estate italiana, che già sono nell’aria: da “Malibù” di Sangiovanni (che è già di per sé un record con più di 40 milioni di visualizzazioni), a “Un bacio all’improvviso” di Rocco Hunt e Ana Mena (circa 6 milioni), fino ad arrivare alla nuovissima “Stella della notte” di Davide De Marinis, che è appena uscita e sono sicura diventerà una delle hit più ascoltate dell’estate 2021.

3. Il record positivo delle vaccinazioni, che ad oggi hanno raggiunto 30.915.83652,ossia il 17% della popolazione e ci auguriamo che aumentino fino ad arrivare all’80% o 90%.

4. La ripresa record del settore turistico, per il quale si contano già 25 milioni di pernottamenti -in rialzo del 15% rispetto allo scorso anno – e più di 12 milioni di arrivi previsti in Italia tra giugno e settembre

I RECORD CHE CI PREOCCUPANO E CHE SPERIAMO NON ARRIVINO:

  1. Una nuova ondata pandemica, con la variante indiana Delta Plus, che inizia a preoccupare anche l’Europa.

2. L’allerta meteo, che prevede la probabile assenza di precipitazioni (che potrebbe durare per tante settimane su diverse regioni del nostro Paese), e che porta con sé grandi timori soprattutto per quelle centro-meridionali, dove già nelle ultime settimane sono mancate quasi completamente le piogge e dove il rischio siccità a luglio è un “record” negativo molto probabile, che potrebbe provocare ulteriori problemi al settore agricolo e all’approvvigionamento idrico.

3. Una non ripresa dell’economia, così come invece auspicato, soprattutto per il settore degli eventi… visto che i dati sono molto lontani da quelli sperati… staremo a vedere, forse le riaperture previste a luglio di discoteche e locali notturni cambieranno le sorti del settore più colpito dalla crisi economica.

Intanto la Redazione di Top-One vi augura una Buona Estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *