ALESSANDRO REGIS

postato in: L'INTERVISTA, NEWS | 0

Il re delle Candid Camera

di Michela Flammini

Lo abbiamo visto recentemente su Rai 2, come opinionista a “Italiani fantastici e dove trovarli” condotto da Alessandro di Sarno, ma l’esperienza di Alessandro in campo di Candid Camera è davvero lunghissima: dagli scherzi de “Le Iene”, a “Scemi da matrimonio”, ma ha anche partecipato ad altri programmi TV come “Cortesie per gli ospiti”, “Forum”, “I soliti ignoti”, “C’era una volta l’amore”….

Tatuatore nella vita, aspirante showman, la sua parlata romana è davvero inconfondibile e la sua simpatia contagiosa!

Noi lo abbiamo intervistato al termine di quest’ultimo progetto televisivo, ecco cosa ci ha raccontato:

Alessandro, hai recentemente preso parte come opinionista alla trasmissione “Italiani fantastici e dove trovarli”… ci parli di questa esperienza? Di solito stai dentro alla Candid…

Esattamente, di solito gli scherzi li ho fatti, questa volta invece ho provato a commentarli (ride), un’esperienza carina… diversa, ma sicuramente farli è più divertente! Questo programma parla anche di esperimenti sociali che si rifanno alle mitiche candid di Nanni Loy negli anni ’60: gli italiani sono molto cambiati oggi e sono un po’ meno fantastici…

Come è nata la collaborazione con il team di Alessandro Di Sarno?

Bhe tutto è nato nel 2017 in collaborazione con “Le Iene”, come ormai già sapete, grazie allo scherzo fatto a Raf, ideato sempre dal mitico Giorgio Squarcia.

Alessandro Di Sarno é stato un inviato del programma per tanto tempo e già avevo avuto occasione di conoscerlo durante lo scherzo fatto a Demetra Hampton al Castello di Montignano: Di Sarno è un grande, un uomo elegante, d’altri tempi, serio e cordiale… Voto 10 e lode!

Quale è stata la Candid più divertente, che hai commentato?

La candid più divertente è stata quella fatta ad un signore, un gigante buono, al quale era stato fatto credere che il suo cagnolino minuscolo, di nome “Bruto” aveva distrattamente ingerito le chiavi dell’auto, e durante lo scherzo il signore era molto preoccupato, addirittura in lacrime e Di Sarno gli diceva: “Alzagli l’orecchio per mettere la freccia…” o “Toccagli il naso per suonare il clacson…”. Sono stati momenti davvero esilaranti: il padrone ci è cascato con tutte le scarpe! Incredibile… 

E quella che ti ha fatto più riflettere?

Sicuramente l’esperimento sociale che mi ha fatto più riflettere è stato quello dove a degli ignari genitori si proponeva di far partecipare i lori bambini piccoli ad un reality pericoloso, in cambio di tanti soldi: alcuni inspiegabilmente rimanevano a discuterne… Io dal mio canto non mi sarei neanche seduto a parlarne!

Ti abbiamo visto agli scherzi de “Le Iene”, a “Cortesie per gli ospiti”, a “I Soliti Ignoti”…. a quale altro programma ti piacerebbe partecipare?

A me piace partecipare a qualsiasi programma (o quasi): mi ritengo un artista a 360 gradi, non mi sono cimentato solo in TV, ma ho contribuito anche ad una post fazione nell’ultimo libro di Barbara Fabbroni “Sesso e seduzione 2”, ho prodotto un brano musicale lo scorso anno con video clip dal titolo “Cambia er disco”, sono in procinto di produrre un corto cinematografico sulla realtà romana, sulle periferie: una storia importante con un grande risvolto sociale e spero che il mio messaggio arrivi poi prepotentemente a questi ragazzi di oggi, adolescenti in grandissima difficoltà!

E se ti affidassero la conduzione di un programma tutto tuo, sarebbe comico, un reality o cos’altro…?

Bhe come inviato de “Le Iene” non mi vedrei male!!! (ride). Scherzi a parte non ho mai pensato a questo ruolo, mi piace più navigare in silenzio, parlare poco e agire molto: sono fatto così, non mi piace parlare, amo fare i fatti.

Ti vedremo a breve sul piccolo schermo? Che progetti hai per l’estate?

Se mi vedrete sul piccolo schermo non lo so: la vita è imprevedibile, mi hanno proposto alcune cose… vedremo! Sicuramente prenderò parte ad altri programmi, ma ancora più sicure saranno le mie prossime produzioni: come dicevo un corto e un’altra simpatica canzone, con tanto di video clip, targata estate 2023.

Un saluto ai nostri lettori che ti seguono sempre….

Grazie per l’intervista e caloroso saluto a tutti i lettori!

Trovate Alessandro sui Social:

Instagram: alessandro_regis_official

Facebook: Alessandro Regis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *