Joe T Vannelli

e il suo tour in pandemia…

di DJ Mirko Alimenti, con la collaborazione di DJ frankie Polaris

L’Italia in un momento particolarmente delicato, nonostante la chiusura a volte anche permanente di tante attività, avrà molto da fare per tornare ad una condizione economica stabile ed efficiente affinché tutte le attività possano riprendere al massimo le loro funzionalità.

Nonostante tutto, anche sul settore musicale, si sta andando avanti chi più chi meno: dai dj set ormai noti in streaming, al tour di dj set di grandi artisti storici, organizzati in varie location in Italia per far scoprire a milioni di ragazzi l’affascinante bellezza del nostro territorio.

Stiamo parlando di un tour realizzato da un  noto dj produttore, Joe T Vannelli, famoso per aver lanciato lo storico producer Robert Miles, che ebbe successo negli anni ‘90 con la sua hit mondiale “Children” rivisitata poi in svariate versioni.

Nasce così “Live on Tour”: il dj set in varie location nazionali. Un messaggio di resilienza, di speranza e di bellezza, che Joe T Vannelli, insieme alla sua musica e alle scenografie create dai monumenti e dai luoghi simbolo delle 25 città che lo hanno ospitato, continua a dare ai tantissimi fan che lo seguono da oltre 8 mesi.

Grazie ai numeri Joe T Vannelli,  centomila visualizzazioni durante la diretta di Capodanno, nove milioni se si fa la somma dei 29 «concerti» tenuti nel 2020, tutti i giovedì senza mai fermarsi, si è guadagnato sul campo, serata dopo serata, disco dopo disco, il nome di re italiano dell’House Music.

Durante questo periodo di pandemia ha inscenato per l’appunto «Live on Tour»: un progetto che prevede di fare spettacoli in luoghi di straordinaria bellezza, o di forte interesse artistico-culturale. Dunque, musica per tutti, gratuitamente e in totale sicurezza.

In questo periodo in cui a nessuno è permesso uscire di casa, svagarsi, lasciarsi andare, ballare per un paio d’ore significa semplicemente vivere, evadere dal peso della pandemia, guardare la vita con leggerezza, che non significa superficialità, ma possibilità di non pensare troppo ai nostri problemi contingenti.

«Persone in carne e ossa — puntualizza Joe — che mi stanno seguendo in streaming».

Allora eccolo sulla Lanterna di Genova, a 77 metri di altezza, fare un dj set strabiliante in una luminosa giornata d’estate.

Successivamente eccolo nuovamente affacciarsi su un tetto con vista sul Duomo di Milano, per poi raggiungere l’affascinante borgo di Pesche in Molise, salire successivamente anche sul Castello aragonese di Taranto… E così via…

Ma dopo numeri da capogiro,  nessuno avrebbe mai immaginato di inchiodare in rete milioni di persone per seguirlo.

Allora ci si immagina strumentazioni e attrezzature di ultima generazione, invece, come si dice in gergo “viene fatto tutto in casa” assieme ai due figli, che mettono a disposizione tutta la loro fantasia per esprimere al meglio le emozioni che il papà, con la sua musica perfetta, è riuscito a trasmettere a milioni di persone, dando così la possibilità, per qualche ora, di immaginarsi le emozioni che un locale con un bravo dj riesce a trasmetterti…




TOP MUSIC CHART DEL MESE

di DJ Mirko Alimenti e DJ Frankie Polaris

1. Exotica – PURPLE DISCO MACHINE feat. MIND ENTERPRISES

2. Girl – KC LIGHTS

3. Paradise – MEDUZA feat. DERMOT KENNEDY

4. Lovelife – BENNY BENASSI & JEREMIH

5. Big Love – KLINGANDE & WRABEL

6. Space Melody – VIZE & ALAN WALKER feat. LEONY

7. Not over yet – CAMELPHAT

8. My Head & My Heart – AVA MAX

9. More Life – TORREN FOOT feat. TINIE TEMPAH & L DEVINE

10. Why Do You Lie To Me TOPIC & A7S feat. LIL BABY




TRACK FOR FRIENDS

Future Kids Feat. Snoop Dogg –  VV.AA

Give me sunshine (Mirko Alimenti remix) – John Calì




VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI TOP-ONE?

DIVENTA SPONSOR/PARTNER!

PER INFO:

email: info@locaeventi.it

Tel. 3939934778

LOCA EVENTI

Leave a Reply

Your email address will not be published.