Live streaming

Le performance dei DJ sono ormai digitali

di DJ Mirko Alimenti (in collaborazione con DJ Frankie Polaris)

DJ MIRKO ALIMENTI

Tra la marea di commenti, post, pensieri ed imprecazioni varie, abbiamo scelto il pensiero di Gian Filippo Morganti proprietario dell’H2No che a Pistoia ha espresso, appunto, sulla sua pagina Facebook queste amare riflessioni:

 “Non è facile per me (essendo socio di un club e allo stesso tempo dj da 30 anni) dire la mia sulla questione chiusura discoteche ma ci proverò. A mio parere il problema non è stata la richiusura delle discoteche ma la riapertura a metà giugno. Mi spiego: da sempre i locali notturni e in particolare modo le discoteche sono sempre stati demonizzati e additati come luoghi insani e di perdizione gestiti da persone senza scrupoli e poco serie. Il Covid paradossalmente ci ha dato la possibilità di riscattarci da questa nomea e di dimostrare a l’opinione pubblica che anche noi addetti della vita notturna siamo persone serie. Come dimostrarlo? Quando il governo ci ha dettato le regole per le riaperture estive dovevamo rifiutarle e restare chiusi, stringendo i denti e per una volta non guardare solo al nostro orticello ma al bene di tutta la collettività. Invece i proprietari delle grosse discoteche estive hanno accettato sapendo fin dall’inizio che non avrebbero potuto rispettare né attenersi alle regole che lo stato imponeva. Era praticamente impossibile far rispettare agli avventori di un locale la distanza di due metri e imporre l’uso forzata della mascherina. E questa cosa la sapevamo, fin dall’inizio. Tutto questo andrà a discapito di chi (come me) è chiuso da febbraio e che chissà quando potrà riaprire grazie anche all’operato di questi furboni e di uno stato che doveva mostrarsi più tenace e non fare riaprire le discoteche in questi mesi estivi. Non vi fidate di chi dice il contrario perché non sono persone razionali e obbiettive ma persone che pensano solo al loro interesse. Una precisazione doverosa: non penso che il ritorno del Covid sia da imputare alle aperture delle discoteche ma sicuramente visto come sono state gestite e visto il ritorno di alcuni focolai la nuova chiusura è l’unica cosa sensata da fare.”

Secondo noi questo pensiero racchiude lo stato attuale dei fatti, che quindi ci porta a pensare cosa sarà del futuro dei Clubbing, e di tutti gli eventi che sono contro il distanziamento?

Al momento il futuro è alquanto incerto, per questo motivo adesso, come non mai, è il momento di dare sfogo alla creatività, per far si che la musica elettronica e il suo mondo , non si spenga definitivamente.

Ed è per questo che già in fase si lockdown a Marzo, si è dato sfogo a dirette streaming di ogni natura, dove in alcuni casi si è giunti al limite del trash!

Ma per fortuna tutto è andato meglio nel corso dei mesi a seguire, potendo vedere e ascoltare,  Live e in Streaming,  Dj Set di altissima qualità,in luoghi bellissimi e ricchi di cultura, proposti da Big e non, del Clubbing Italiano ed Estero e dando ” importanza ” alla Musica, e alle bellezze che ogni nazione ha da mostrare.

Sappiamo benissimo che una serata, un festival, un concerto è  tutt’altra esperienza, ma  al momento si deve attendere per tutto ciò e pensare in positivo, essendo propositivi per non spegnere definitivamente i riflettori su questo mondo bellissimo.

TOP MUSIC CHART

  1. Purple Disco Machine & Sophie And The Giants – Hypnotized
  2. Joel Corry – Head & Heart
  3. Lady Gaga & Ariana Grande – Rain On Me (Purple Disco Machine Rmx)
  4. Love Regenerator, Steve Lacy – Live Without Your Love
  5. Master KG feat. Buma Boy & Nomcebo – Jerusalema (Michi Fasano RMX)
  6. David Guetta & Morteen – Kill me Slow
  7. Dynoro & Outwork feat.Mr Gee – Elektro
  8. Dua Lipa feat. Madonna & Missy Elliott – Levitating (Blessed Madonna Rmx)
  9. LP – The One That you Love Me ( Benny Benassi & BB Team RMX)
  10. La Vision & Gigi D’Agostino – Hollywood

TRACK FOR FRIENDS

Dual Beat – Déja Que Llora (Extended Mix)

Joe Bertè – Magic Flute (Extended Mix)


TORNA AL SOMMARIO ➡️


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *