IL VINO E’ SEMPRE PIU’ BLU!

PER IL PIACERE DEL PALATO MA ANCHE DEGLI OCCHI…

di Salvo Giacco

Sicuramente quando i grandi Rino Gaetano e Domenico Modugno hanno scritto le loro famosissime canzoni, non avrebbero minimamente immaginato, né tantomeno sono stati ispirati dalla moda che sta spopolando in tutto il mondo da qualche anno: il Vino Blu.
Eh già: avete letto bene, il Vino Blu! Un progetto pensato e realizzato da un gruppo di giovani imprenditori spagnoli, che, dopo anni di ricerche e varie collaborazioni con studi tecnologici, sono riusciti a dare una nuova sfumatura alla bevanda più antica del mondo.

Ma come si ottiene? Beh la ricetta ovviamente è top-secret, ma gli ideatori hanno lasciato trasparire alcuni indizi, per cui si può dire che è un risultato di varie uve bianche e rosse, macerate senza subire un invecchiamento in botte.
Successivamente alla fermentazione, come ciliegina sulla torta, vengono aggiunti dei coloranti organici presenti nella buccia dell’uva, ed è in questo modo che riescono ad ottenere questa bellissima sfumatura azzurra.
Per quanto riguarda il suo sapore e i suoi abbinamenti, si può dire che si tratta di un vino con poca gradazione alcolica, 11.5%, un po’ frizzante, fresco e dolce al palato. Per cui è un vino perfetto da essere abbinato a piatti leggeri e delicati, ottimo per il sushi o per essere gustato come cocktail.
Nel mercato Europeo, patria estremamente legata alle tradizioni e grande intenditrice di vino, non ha riscontrato il successo aspettato, addirittura per molti viene considerata ‘’eresia’’ persino chiamarlo vino, poiché frutto di mescolanza di varie sostanze e tecnologie.
Stessa cosa non si può dire per l’America e il Giappone, mercati notoriamente amanti della tecnologia e delle innovazioni, che gradiscono molto questo tipo di vino, il quale viene ampiamente consumato e richiesto.
In conclusione possiamo dire che si tratta di una grandiosa e geniale invenzione, molto apprezzata per chi ama pensare fuori dagli schemi, per i rivoluzionari e gli amanti del cambiamento ed è un esperienza da non perdere anche grazie al fatto che presenta un costo accessibile a tutti.
In più potrebbe essere un’ottima nota di classe e di colore per la vostra cucina sperimentale, oppure un’ ottima aggiunta di classe ed eleganza per il vostro party in piscina o per una festa fuori dagli schemi!




VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI TOP-ONE?

DIVENTA SPONSOR/PARTNER!

PER INFO:

email: info@locaeventi.it

Tel. 3939934778

LOCA EVENTI

Leave a Reply

Your email address will not be published.