ROCKER NEL CUORE… HAIR STYLIST PER PASSIONE

postato in: DESIGN | 0

IVAN GALEONE, BATTERISTA ROCK NEL TEMPO LIBERO, PARRUCCHIERE PROFESSIONALE NELLA VITA, CI PARLA DEL SUO LAVORO E DEL SUO SALONE “CRAZY HAIR”…

Informazione Redazionale

Quando hai aperto il “Crazy Hair”?
Il salone nasce nel 2004…

Come é nata invece la tua passione per questo lavoro?
In età scolastica, a 12/13 anni, guardando altri parrucchieri, ho capito che questo sarebbe stato il mondo giusto per me, per esprimere la mia creatività, mi affascinava l’idea di dare un’immagine ad una persona che fosse “mia”…

Insegni anche alle nuove leve… nonostante tu sia giovane, hai maturato tanta esperienza…
Si, ho iniziato molto presto, a 22 anni ho aperto il mio salone, ho lavorato come formatore per parecchie aziende, ho incontrato grandi maestri del settore, mi piace trasmettere tutto l’amore e tutte le mie conoscenze ai ragazzi, che sono come spugne, sono curiosi e affascinati da questo mondo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?
Ci sono diverse cose che mi piacciono: la parte tecnica, la parte artistica, il sorriso di una donna che si vede più bella…

Cosa invece le tue clienti apprezzano di più?
La musica…?!? No dai, credo che la cosa più importante, oltre ovviamente ad una preparazione tecnica ed un continuo aggiornamento, la cosa che spero venga di più apprezzata sia l’onestà professionale: in un mondo che ormai punta tutto sulla fama e sui soldi, un mondo di consumismo eccessivo e a volte inutile, io continuo a fare un lavoro diverso, consigliare al mio cliente solo quello di cui ha realmente bisogno.

Che tipo di clientela si rivolge a te?
Clientela di ogni tipo, riusciamo a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.


Anticipaci qualche moda del 2020…
Sicuramente la moda ormai sta andando su delle linee e delle colorazioni pratiche, smart, poco complesse da gestire per il cliente, ma sempre molto ricercate. Colore unico…. No! I colori devono avere riflessi, devono avere un movimento!

Qualche consiglio a chi vuole cambiare look? C’è una formula per trovare il taglio più adatto?
Un’altra cosa di cui vado fiero è di trattare ogni testa come se fosse unica, anche dopo tanti anni di lavoro, perché così è! Ogni cliente ha le sue esigenze, ogni cliente conduce una vita sua, dalla palestra ad un certo tipo di lavoro, ecco, io analizzo e cerco di trovare il giusto look per ogni persona, dalla bambina alla persona più adulta.

Qualche vip a cui hai rifatto il look?
Non sono uno che si loda, posso dire però di aver lavorato in trasmissioni televisive, cortometraggi, come capo parrucchiere del musical “Romeo e Giulietta”. Ho clienti che hanno partecipato a film e trasmissioni, come Colorado…

Capito non ci puoi fare nessun nome… ma il futuro di “Crazy Hair”, invece, ce lo puoi svelare…?
Il futuro del salone è sicuramente quello di rimanere sempre sul pezzo, magari un secondo punto vendita… Chissà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *