RAIMONDO TODARO A TEATRO

di Francesca Contini

Successo annunciato per il Ballerino, Attore, Showman, Raimondo Todaro, che, prima di cimentarsi nuovamente a “Ballando con le Stelle”, è tornato a teatro, per interpretare una divertentissima commedia d’amore, in occasione di San Valentino.
Lo spettacolo, scritto da Tonino Tosto per la regia di Sebastiano Rizzo e prodotto da Francesco Spena, racconta la storia di due cugine, Claudia e Luisa, che decidono di rivedersi dopo tanto tempo e di trascorrere una serata insieme ai rispettivi mariti, Vittorio e Riccardo. All’apparenza grandi amiche, in realtà tra le due protagoniste non corre buon sangue: la gelosia che provano vicendevolmente le porta ad essere immature e dominanti verso i propri mariti. Luisa, desiderosa di diventare madre e convinta che Riccardo non possa regalarle un figlio, seduce Vittorio. Nel frattempo, Riccardo, manifesta le stesse intenzioni nei confronti di Claudia, convincendola che meriti un uomo migliore del marito. Alla fine, si ritrovano tutti e quattro nella stessa casa, ovviamente con i partner scambiati. A peggiorare la situazione, l’arrivo di un quinto personaggio, Orchidea, la vicina di casa…
I dialoghi estrosi ed una serie di situazioni buffe e imbarazzanti, hanno fatto divertire il pubblico con un alto livello comico, dando vita ad una commedia spumeggiante, con un finale che fa riflettere sulla necessità di ridare senso ai veri valori, in una società in cui si va sempre più verso la precarietà dei sentimenti e la necessità ossessiva di apparenza…
Bellissima anche l’iniziativa organizzata con l’associazione no-profit “Onlus Sowed”, di donare abiti da matrimonio lì a teatro ai volontari, per devolvere il ricavato per il reinserimento nel mondo del lavoro di donne in difficoltà.
Doppio plauso per Raimondo Todaro e per tutta la sua fantastica compagnia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *