LOMI . . . LORD & LADY

postato in: NEWMUSIC, News Musica | 0

NOVITA’ DEL PANORAMA RAP ITALIANO

di Michela Flammini

Finalista al Tour Music Fest 2019, Lorenzo Minella, in arte LOMI è un rapper romano, dal particolare timbro e dai titoli delle sue canzoni ancora più singolari: “Yacuza”, “Flamenco Drama” e “Welcome to Italia” sono i suoi tre primi singoli, ma in lavorazione ha in serbo per noi tanti progetti, di cui ci ha parlato in questa intervista…

Quando hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere un anno e mezzo fa, durante uno dei periodi emotivamente più incisivi della mia vita, che mi ha portato ad avere la necessità di articolare i miei pensieri e trasformarli in musica.

Chi è il tuo modello, se ne hai uno?
Io sono il mio preferito….! Ma inevitabilmente mi sono lasciato ispirare dai migliori artisti della scena italiana, che, secondo me, sono da sempre Fabri Fibra e Gemitaiz.

Da cosa nasce la tua musica?
La mia scrittura è dettata dal flusso di coscienza, che prende il sopravvento sulla logica e trova da solo la strada fra la memoria e le emozioni…

Come definiresti il tuo genere, che, come il tuo timbro è molto particolare ed inconfondibile?
Il mio non è un genere, sono solo io!

“Yacuza”, il tuo primo singolo ha un titolo molto particolare, ce lo spieghi?
La “Yakuza” è un’organizzazione criminale giapponese. Il titolo deriva semplicemente dal fatto che quando fumo i miei occhi diventano sottili, come quelli dei giapponesi.

“Welcome to Italia” invece è una contestazione al sistema del nostro Paese…
Il mio terzo singolo, “Welcome to Italia”, è stato il primo che ho scritto in assoluto. Credo che sia nato più per la differenza di pensiero che avverto con le persone intorno a me, che come un vero e proprio mezzo di contestazione.

Quale è il brano a cui sei più affezionato?
Il pezzo a cui sono più legato è il secondo, “Flamenco Drama”, perché penso che il testo nasconda fra i versi delle verità importanti su me stesso.

Novità e prossime uscite?
Dopo essere arrivato in finale nazionale del “Tour Music Fest” ho lavorato e concluso diversi progetti che lancerò nei prossimi mesi. La prossima uscita è prevista per il 14 febbraio con “Lord & Lady”. Sarà la hit di San Valentino.

Allora in bocca al lupo per questa hit!
Grazie, crepi…!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *