GLI AUGURI DI… MISS UNIVERSO ITALIA

postato in: L'INTERVISTA, NEWS | 0


LA MODELLA ROMANA CHE CI HA RAPPRESENTATO E FATTO SOGNARE AL CONCORSO “MISS UNIVERSO 2018”

di Michela Flammini

Si sta tenendo proprio in questi giorni la nuova edizione del concorso di “Miss Universo”, e noi per sapere qualcosa di più, abbiamo intervistato Erica De Matteis, la modella romana che, con il titolo di “Miss Universe Italy”, proprio un anno fa è volata a Bangkok per la finalissima, dove con estremo fascino ed eleganza, ha rappresentato il nostro Paese, alla manifestazione di bellezza famosa in tutto il mondo.
Sempre disponibile, solare e gentile, ci ha risposto così:

Foto by Mosso Servizi Digitali

Erica, come hai iniziato la tua carriera nel mondo dello spettacolo?
Ho iniziato in realtà cantando, feci un casting che mi portò a cantare anche per la Disney, poi durante delle esibizioni canore mi notarono degli agenti e da lì intrapresi questo percorso…
E’ vero che da bambina volevi fare la cantante?
Vero: da bambina volevo fare la cantante, perché la mia passione più grande è la musica, sono riuscita a farlo ed ancora adesso, in realtà, vorrei continuare la mia avventura nell’ambito musicale, anche se comunque è una passione che ho un po’ abbandonato, perché il lavoro mi porta via davvero tanto tempo.

Sei anche una sportiva ed hai praticato varie discipline tra cui la danza, passione che sappiamo hai ereditato da mamma Tiziana…
Si, la danza l’ho praticata da piccola, per circa sei anni di classica e mi è sempre piaciuta tanto: sono una persona che ama la musica e ogni forma d’arte… Quindi per me la danza è molto importante!

Tre aggettivi che ti contraddistinguono…
Testarda, impulsiva e di cuore.

Nonostante il mondo dello spettacolo, stai continuando gli studi all’università. Riesci a coniugare lavoro e studio?
Si, sto continuando a studiare, dovrei laurearmi quest’anno, ma è molto difficile studiare, sempre per la mancanza di tempo: piano piano… i tempi sono necessariamente un po’ più lunghi per via del lavoro.

Foto by Mosso Servizi Digitali

Come sei arrivata al titolo di Miss Universo Italia?
Sono arrivata al titolo di “Miss Universe Italy” perché, lavorando già come modella, mi è capitato di partecipare al casting per la selezione al concorso, ed ho deciso di presentarmi perché per me, poter rappresentare l’Italia, sarebbe stata un’esperienza davvero unica e così è stato…

Come è stata l’esperienza in Thailandia? Anche se non hai raggiunto il titolo assoluto, il concorso è stato per te un’importante traguardo e trampolino di lancio…

L’esperienza in Thailandia è stata bellissima, è stata soprattutto molto formativa e la porterò sempre nel cuore. Non ho vinto il titolo, ma già essere lì, rappresentare la mia nazione, è stato per me un premio ed una gratificazione immensa!

E invece “Erica” come è cambiata in quest’anno, dopo l’esperienza del concorso?
Dopo l’esperienza del concorso, da quando ho vinto il titolo, si è aperto un anno di tanto lavoro, di tanti cambiamenti e soprattutto di crescita: sono maturata molto, ho acquisito più consapevolezza di me stessa e sono molto contenta di questo.

Sei ormai un’influencer importante, con più di 65.000 follower su instagram che ti seguono e ti apprezzano…
Molti pensano che basti postare qualche foto… Invece non è così facile. Tu come vivi questo ruolo?
Si, lavoro con i social ed è un lavoro che mi piace tanto, perché amo parlare con le persone e soprattutto consigliare quelle che magari sono le mie esperienze di quotidianità. E’ un lavoro anche impegnativo, che non immaginavo potesse essere così…Alcuni pensano che basti fare un sorrisetto ad una fotocamera per essere un’influencer: sicuramente non è il lavoro più pesante del mondo, questo è certo, ma ha comunque dei ritmi organizzativi molto elevati, è proprio un lavoro a tutti gli effetti!

Foto by Mosso Servizi Digitali

Ti piacerebbe provare altre esperienze nel mondo dello spettacolo, come la cantante, l’attrice, la presentatrice? Sappiamo che hai avuto qualche proposta anche per dei reality…
Ho ricevuto qualche proposta, ma nulla che mi allettasse: mi piacerebbe molto fare la presentatrice, proprio perché come già accennato, mi piace molto parlare…

C’è spazio per l’amore nella vita intensa di una miss?
Ma si, certo, assolutamente, c’è sempre spazio per tutto ciò che si vuole, se si vuole. Io sono di questa filosofia: se si vuole fare o dare spazio, nella propria vita, a qualcosa, si trova sempre il modo e il tempo per farlo!

Invece progetti per il futuro… Lavorativi e personali?
I progetti per il futuro sono molti, adesso mi sto concentrando nel mio percorso lavorativo sui social, perché sta andando molto bene e mi sta dando soddisfazioni grandissime, ovviamente continuo in parallelo a fare la modella, lavoro anche come istruttrice fitness, quindi ecco, mi tengo parecchio impegnata!

Servizio fotografico per #flyer e #socialmedia Info: • 334 1786250 • servizimosso@gmail.com • www.facebook.com/mosso.servizidigitali

Vuoi ringraziare qualcuno?
Sicuramente ringrazio tantissimo la mia famiglia, che mi ha sostenuta, non solo psicologicamente, ma anche economicamente, soprattutto perché ci sono stati dei momenti ad inizio anno in cui le spese da affrontare sono state tante e loro mi hanno sempre fatto sentire il loro supporto e soprattutto mi hanno sempre spinta a fare e a dare di più, nonostante il mio lavoro sia molto particolare, come anche questo ambiente…

Grazie per la disponibilità ed in bocca al lupo per la tua promettente carriera!
Grazie mille a voi! E’ stato un super piacere e Auguri di cuore a tutti i lettori di Top-One!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *