RADIO NEWS

postato in: NEWMUSIC | 0

RADIO MAMBO FM 106.9

Radio Mambo è un’emittente romana e cosmopolita, che trasmette su Roma e provincia sulla frequenza di 106.900 mhz, oltre che in streaming sul suo sito www.mambo.it e tramite la specifica app.
Diciamo la verità: nessuno in Italia avrebbe mai immaginato il successo che avrebbe avuto una radio di sola musica latino-americana!
Questa scommessa è stata vinta nell’ormai lontano 1994 ed oggi è la sola ed unica in tutta Italia a trasmettere con un canale interamente musicale, che le permette un elevato numero di ascoltatori, con un target dai 16 ai 65 anni, estremamente ampio ed eterogeneo. Pertanto questa sua caratteristica di unicità la rende vincente, senza bisogno di certificazione alcuna da parte di società di indagine per la rilevazione degli ascolti radiofonici in Italia. Radio Mambo, rigorosamente dedicata ai ritmi latino-americani, ha scommesso su se stessa e sulla capacità dei suoi concittadini di essere curiosi, ricettivi verso le sollecitazioni che l’America Latina mandava attraverso le sue melodie: i Caraibi chiamavano e l’anima latina dei romani ha risposto!
Radio Mambo collabora con importanti mezzi di comunicazione, ha partecipato ad importanti manifestazioni culturali di richiamo internazionale e a trasmissioni televisive su reti nazionali, scrive su riviste e web-magazine specializzate, collabora a compilation musicali… è infatti diventata interlocutore privilegiato di tutte quelle strutture (Ambasciate, Istituti di Cultura, Uffici del Turismo) che hanno riconosciuto nella sua professionalità, un accreditato mezzo di diffusione per le loro attività…
Perché Radio Mambo è allegra, ma non per questo frivola! Senza dimenticare che la radio ha contribuito non poco all’espansione di un settore imprenditoriale legato alle scuole di danza, ai locali di intrattenimento, all’organizzazione di eventi artistici, ai viaggi… ed alla creazione di un elevato numero di posti di lavoro. Soddisfazione non da poco, vero? Radio Mambo sta tentando adesso una nuova scommessa: portare in viaggio l’intera città…
Ogni giorno, 24 ore su 24 al ritmo di salsa, mambo, merengue, samba, soca e tutta la musica caraibica… riuscire in parte a freddare la frenetica smania di evadere dal traffico e dallo stress urbano per raggiungere un’isoletta in mezzo all’oceano con le palme ed i frutti esotici… Basta un po’ di fantasia, una radio sintonizzata sui “106 e 900”, chiudere gli occhi e…

                                                                                                                                              RADIO MAMBO… EL RITMO DE LA VIDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *