ANTONIO STRIGARO

postato in: L'INTERVISTA, NEWS, TOP ONE NEWS | 0

Intervista al “Parrucchiere dei Vip”

di Michela Flammini

Questo mese abbiamo pensato di intervistare per voi un personaggio che non solo conosce bene i Vip, ma che, grazie alla sua bravura, li rende ancori più belli e affascinanti: stiamo infatti parlando di Antonio Strigaro, “Il parrucchiere dei Vip”, vista la sua esperienza pluriennale come parrucchiere al Grande Fratello, e non solo…

Lo abbiamo intervistato per voi, per sapere qualcosa di più su di lui, sulla sua professione e sui “Vipponi” che ha conosciuto in questi anni, ecco cosa ci ha risposto:

Quando hai capito che diventare parrucchiere fosse la tua più grande passione?

Ho capito che mi piaceva fare il parrucchiere da piccolo: mi divertivo e mi esercitavo a fare i capelli a mia madre e alle mie sorelle. Da li ho capito che fare il parrucchiere fosse la mia passione e che quella sarebbe stata la mia strada…

Quando hai aperto la prima attività tutta tua?

Ho aperto la prima attività tutta mia circa 8 anni fa a Roma, in zona Collina Fleming e devo dire che in questi 8 anni della mia attività ho avuto molto belle esperienze, mi sono fatto tanti clienti e qui sono molto conosciuto, poi recentemente mi sono spostato, ma solo di civico, sempre in via Antonio Serra al 70, presso la “Be Well Wellness SPA”, con cui ho intrapreso una recente collaborazione.

Sono tanti anni che sei il parrucchiere dei concorrenti del Grande Fratello, come sei arrivato a Mediaset?

Al “Grande Fratello” sono arrivato tramite una mia amica truccatrice, Patty, circa dieci-undici anni fa e da allora faccio parte dell’agenzia di Make Up e Hairstyle “Magic Brush”, che per me è ormai diventata una seconda famiglia!

Hai partecipato sia alle edizioni normali, sia a quelle “Vip”, quale è la differenza per voi che siete dietro le quinte?

Sicuramente le edizioni “Vip” sono più impegnative: i personaggi famosi sono abituati ad essere in TV e sono più esigenti, ma X fortuna io non ho mai avuto problemi, mi sono saputo conquistare anche i concorrenti “vip” grazie alla mia professionalità.

Quale è stato, in questi anni di Grande Fratello Vip, il personaggio più “complicato” da acconciare?

A dire il vero non ho avuto personaggi complicati: anzi si sono sempre affidati a me con fiducia, senza creare mai nessun problema…

Quale il più semplice?

I personaggi di cui curo io l’acconciatura sono sempre i più semplici: sono tutti personaggi molto umili e quindi semplici da accontentare!

Cosa ti porti dietro di tutti questi anni di esperienza al GF?

L’esperienza del Grande Fratello mi ha portato più conoscenze, sicuramente più clienti e fortunatamente anche un pò di notorietà, ma soprattutto tanta emozione: ogni nuova edizione, nonostante ormai sia di casa lì, sono sempre emozionatissimo!

Con quale dei “Vipponi” sei rimasto in contatto?

Ho avuto la fortuna di curare l’immagine di Cristiano Malgioglio, Matilde Brandi, Mario Ermito, Amedeo Goria, Aida Nizar, Patrizia Pelligrino e tanti altri, con cui ancora oggi sono rimasto in contatto. Ci sentiamo telefonicamente e mi chiedono consigli: è una delle cose più belle di queste lavoro!

Non a caso ti chiamano “il parrucchiere dei Vip”, una bella soddisfazione….!

Si per me essere chiamato “il parrucchiere dei Vip” è una grande soddisfazione, è un grande obiettivo raggiunto per me quello di lavorare nel mondo dello spettacolo, per una rete importante come Mediaset!

Hai recentemente iniziato un nuovo progetto in collaborazione con la “Be Well Wellness Spa”… E’ un progetto molto innovativo, che vede la cura della bellezza della persona a 360.’… Cosa vi differenzia dai classici centri estetici?

Da destra: Anna Iannucci (Titolare Centro “Be Well Wellness Spa” – Antonio Strigaro (Hairstylist) – Aisha (Make Up Artist)

Benessere interiore, attraverso trattamenti mirati con scrub detossinanti testa e corpo, con metodiche di massaggio olistico e posturale, trattamenti mirati viso, corpo e capelli, con cosmeceutici derivanti da Collagene, Ossigeno e Botox. E per terminare tutta la parte esteriore: Makeup con studio dell’immagine, sia della mimica facciale che dei colori, per poter definire taglio, colore, sfumature personalizzate e infine c’è anche l’abito personalizzato dalla stilista!

Che dire: da noi si trova tutto per il benessere a 360 gradi!

Progetti per il futuro?

Ci saranno dei nuovi progetti per il futuro, ma preferisco parlarne più in là: vi terrò aggiornati!

Perfetto: noi ti facciamo intanto un grande “in bocca al lupo” per tutto e ti ringraziamo per la disponibilità!

Grazie a voi e “crepi il lupo”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *