Atmosfera da San Valentino

postato in: DESIGN | 0

Consigli di design attraverso i 5 sensi…

di Luigi Giacco

Pensandoci bene quest’anno, tra pandemia e quant’altro, si è creata l’occasione perfetta e anche la necessità di festeggiare San Valentino in intimità. Certo che non basterà semplicemente cucinare manicaretti, servirà quell’atmosfera ricercata, quel calore che ricorda cosa si celebra.

 (Se siete single non leggete mi raccomando!)

Anche restando a casa non significa, che bisogna essere lavativi, anzi, bisogna metterci tanto impegno, dobbiamo stupire la nostra “dolce metà”! Quindi tirate fuori fiori, cioccolatini, champagne e qualsiasi altra romatica trovata, per conquistarvi una bella serata dall’atmosfera accogliente e spensierata.

LA CENA – GUSTO

L’ideale sarebbe una bella cenetta fatta in casa, ma nulla vieta anche di ordinare del cibo da asporto, tramite le tantissime app che ormai tutti abbiamo sullo smartphone: anche una semplice pizza, con la persona giusta, può diventare romantica, ma perché non approfittare dei menù appositi stilati dai ristoranti di zona? La stupirete sicuramente, senza mettervi ai fornelli!

L’AMBIENTE – VISTA

Per quanto riguarda le luci, ovviamente preferite le luci soffuse, magari qualche lampada personalizzata, come le lampade 3D, che oltre ad essere utili durante la serata, saranno anche un ottimo ricordo, oppure potete utilizzare delle candele rosse (non a caso il colore principe di San Valentino), e candele profumate sparse un po’ in tutti gli ambienti per solleticare anche il senso dell’olfatto.

I FIORI – OLFATTO

Sempre rimanendo in tema di “olfatto” passiamo ai fiori: come possono mancare i petali di rosa sparsi lungo il corridoio e la camera da letto, oppure dei fiori profumati dentro dei bei vasi? Sono perfetti come regalo e dal vostro fioraio di fiducia potrete trovarli di ogni forma, molto di moda il bouquet di rose ad orsetto…


Non dimenticate qualche palloncino sparso a forma di cuore per concludere il tutto.

LA TAVOLA – TATTO

La tavola per la cena invece dovrà essere elegante e raffinata, giocata interamente sulle tonalità del rosso, del nero e del bianco. Qui andrete a disporre il vostro bel mazzo di rose rosse come centrotavola, con il bigliettino da porre come segnaposto: non copiate le frasi trovate su internet, chi vi ama, sicuramente apprezzerà più dei riferimenti alla vostra storia, a come è iniziata, o citazioni molto personali che riguardano solo voi… Le pietanze dovranno essere accompagnate da una bella bottiglia di vino, come dessert ovviamente un dolce a forma di cuore, una torta al cioccolato magari, chi non gradirebbe?!?

LA CAMERA DA LETTO – UDITO

La camera da letto è una delle parti più importanti della casa, bisogna avere particolare attenzione nell’arredarla a tema, nel mettere un romantico sottofondo musicale (magari la vostra canzone), così da poter consegnare il regalo già posizionato al centro del letto: qualche idea? Dai tanti gadget personalizzabili con una vostra foto, al classico gioiello, passando per una stella a cui dare il suo nome…. sono molte le possibilità. Se poi siete in difficoltà un ritratto stilizzato stile “Simpson”… sarà sicuramente un regalo originale, inaspettato e soprattutto a costo zero (vi basterà l’app apposita, la sua foto e una stampante)!

Davvero non avete scuse per non sorprendere la vostra dolce metà a San Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *