Le novità Home Video di giugno 2023 targate Eagle Pictures

postato in: CINEMA | 0

di Valerio Brandi

I collezionisti Home Video spesso e volentieri non vedono l’ora di aggiungere nuovi film ai loro scaffali, così la Eagle Pictures per il mese di giugno non solo è in grado di fornire loro altri quattro nuovi ed importanti titoli, ma gioca addirittura d’anticipo!

Questo perché il primo titolo della release di giugno sarà già disponibile da mercoledì 31 maggio 2023, e parliamo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, 31° film del Marvel Cinematic Universe, il terzo dedicato interamente all’eroe formica della Casa delle Idee ma anche il primo della Fase 5, che vede di nuovo alla regia Peytoon Reed e il ritorno degli attori Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas e David Dastmalchian, e con l’aggiunta di volti noti al pubblico del calibro di Jonathan Majors (antagonista di Creed III, clicca qui per la recensione) e Bill Murray, stella della saga degli Acchiappafantasmi.


Un film davvero ricco di opzioni in quanto a formato, perché sarà in vendita sia in DVD, Blu-ray 2D e Blu-ray 4K, oltre che nella versione Steelbook sempre con definizione 4k.
Ogni edizione avrà al suo interno una card esclusiva, mentre se siete interessati a guardare soprattutto gli extra allora non prendete il formato DVD perché avrà meno contenuti speciali rispetto alle altre versioni.

Il secondo titolo arriverà invece il 7 giugno 2023, e si tratta di “Women Talking – Il diritto di scegliere”, un lungometraggio drammatico uscito al cinema più di un anno fa, tratto dal libro “Donne che parlano” di Miriam Toews (2018) che a sua volta era ispirato a dei fatti realmente accaduti nella colonia Manitoba in Bolivia nel 2011.
Il film presenta dunque un ricco cast femminile (Rooney Mara, Claire Foy, Jessie Buckley, Judith Ivey, Frances McDormand e Sheila McCarthy solo per citare le principali) che sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray disc.

Il 21 giugno 2023 l’Italia torna sugli scaffali della Eagle Pictures grazie a Mixed by Erry, un titolo che può sembrarci straniero, ma che invece tratta appunto una storia tutta italiana, ossia quella di Enrico Frattasio, detto Erry, che intorno agli anni ‘80 cominciò a dare vita a un impero di pirateria con la vendita anche all’estero di musicassette contraffatte.
Diretto da Sydney Sibilia, regista dell’acclamata trilogia cinematografica di Smetto quando voglio, Mixed by Erry vede come protagonisti attori del calibro di Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo, Francesco Di Leva, Cristiana Dell’Anna, Adriano Pantaleo, Chiara Celotto, Greta Esposito e Fabrizio Gifuni, e sarà disponibile in formato DVD e Blu-ray.

L’ultimo titolo di questo mese sarà disponibile sempre dal 21 giugno, e parliamo di un fantasy diretto da un grande regista come George Miller che paradossalmente non lo si è più visto fino ad oggi dietro la macchina da presa, nonostante il suo precedente lavoro, Mad Max: Fury Road (2015) ha vinto ben sei Premi Oscar.
Sette anni dopo un mondo post-apocalittico Miller ci porta dentro a un mondo fantastico molto simile a quello de Le mille e una notte, perché insieme a Tilda Swinton abbiamo come protagonista Idris Elba nei panni di Djinn, ossia un Genio in grado di far esaudire tre desideri.
Una storia che dopo millenni non smette dunque di farci sognare, anche attraverso il cinema e poi l’Home Video, in formato DVD ma anche Blu-ray e 4K Ultra HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *