INTERVISTA AD ALESSANDRO REGIS

postato in: L'INTERVISTA, NEWS, NEWS | 0

L’attore romano degli scherzi de “LE IENE”

di Michela Flammini

Oltre ad essere un bravissimo tatuatore, Alessandro è anche un attore romano, che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua partecipazione al programma TV “LE IENE”, in alcuni degli scherzi più divertenti.

Innamorato del mondo dello spettacolo fin da piccolo, ha fatto la comparsa in vari film e serie TV e nel 2020 ha vinto anche il “Premio Vincenzo Crocitti International”. Dopo aver partecipato ad alcuni programmi TV, tra cui appunto “LE IENE”, ma anche “Forum” e “Soliti Ignoti”, in questo periodo è stato protagonista di un nuovo Format di Candid Camera, questa volta dedicato a degli ingenui sposini….

Ecco cosa ci ha raccontato di questo nuovo progetto e non solo:

Alessandro, sei ormai un volto noto della TV, soprattutto grazie al programma “LE IENE” con cui collabori ormai da tempo, come attore protagonista di alcuni scherzi a vari VIP, come ad esempio Di Canio, Floriana, ed altri. Come è nata questa collaborazione?

E’ nata nel 2018: le IENE stavano cercando una location di Tattoo per uno scherzo, scelsero il mio studio “Inkforpassion”, la vittima all’epoca fu’ il famoso cantante Raf, al quale dovevo far credere che avrei tatuato il figlio sulla fronte con un piccolo tatuaggio… Da lì in poi fu’ un susseguirsi di collaborazioni, poiché alcuni autori, tra i quali Giorgio J. Squarcia e Mitch Dj, videro in me delle doti attoriali.

Infatti tu sei anche un Tatuatore nella vita, da piccolo quale dei due lavori desideravi intraprendere?
Da piccolo in realtà sognavo di fare l’astronauta o l’archeologo (ride)… Il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinato sin da piccolo: mi ricordo che cercavo sempre di fare comparse o piccole pubblicità, ma poi accantonai un po’ questo percorso e nel 2005 decisi di frequentare un corso per tatuaggi e piercing, è andata bene, un bel lavoro, una realtà che esitate da 16 anni e che mi ha regalato tante emozioni e soddisfazioni, nonché l’incontro con le IENE, che, in quasi 4 anni di collaborazioni, mi hanno aperto un nuovo mondo, che mi ha permesso di conoscere tanta persone, vip, autori, registi, giornalisti. E’ tutta una storia ancora in espansione…

Cosa ti dice tuo figlio quando ti vede in TV?

Bhe mio figlio è contento, anche se non lo esterna molto, diciamo che la vede come una cosa del tutto normale.

È dolcissimo: nato da me e dalla mamma cubana, la mia compagna Annia, lui invece si chiama Christian ed è bellissimo. Sarà un attore o un modello, ne sono certo!

Oltre alle Iene hai partecipato anche ad altri programmi come “I soliti ignoti”, “Forum”… Ti paice il mondo della TV? O preferisci il cinema, visto che sei un attore?

Si ho partecipato a diversi programmi e format TV e devo essere sincero: forse preferisco la TV, è più diretta, il cinema mi piace molto ma è più impegnativo, richiede tanta dedizione e studio. Al momento mi hanno proposto 2 reality, gli autori stanno vagliando il mio personaggio, ma non escludo nulla, mi piace farmi notare, mostrarmi al pubblico. Il mio sogno è quello di partecipare ad una Fiction come “Suburra” o “Gomorra”. Vedremo…

Hai un modello per la tua carriera di attore? Magari un romanissimo Claudio Amendola, di cui ricordi molto la voce?

Si, mi piacciono molto gli attori romani: da piccolo ho visto tante volte i film “Mary per sempre”, “Ragazzi fuori” , e “Ultras”, in effetti Claudio Amendola è sempre stato la mia ispirazione, è vero . Altri attori che ammiro e stimo
molto sono Alessandro Borghi, Marco Giallini, Vinicio Marconi e Francesco Montanari.

Hai anche vinto il premio “Crocitti” come attore emergente, cosa ha significato per te?

Si ho ricevuto a gennaio il premio “Vincenzo Crocitti International 2020”: è significato molto per me, ringrazio il direttore Francesco Fiumarella, una persona molto simpatica, che cerca sempre di aiutare gli artisti, umile e simpatico, sempre molto disponibile, ce ne sono poche di persone come lui! Ha creduto fin da subito molto in me e spero di ripagare la sua fiducia…

Sei rimasto in contatto con qualche Vip a cui hai fatto lo scherzo delle Iene?

Si, con qualcuno sono rimasto in buoni rapporti e ogni tanto ci scambiamo qualche messaggio: ad esempio con Nek, una bravissima persona, con Paolo di Canio (anche se sono romanista ho avuto modo di conoscerlo ed è molto intelligente ed umile)… Poi ci sono quelli che non ho più sentito e quelli a cui non sono rimasto molto simpatico (ride): nella vita non si può piacere a tutti, ce ne faremo una ragione!

Oltre agli scherzi delle IENE, stai lavorando ad un altro format TV di Scherzi, che si chiama “Scemi da matrimonio”, ce ne parli?

Si, ho partecipato ultimamente a questo format, che sta andando in onda in questi giorni su TV 8 “Scemi da Matrimonio“, ideato da Salvatore Barbato e condotto da Mitch Dj (che tra l’altro conobbi in occasione del primo scherzo fatto a Raf ), lui è anche un inviato delle IENE e in qualche modo fu’ proprio lui a scoprirmi: è un ragazzo molto simpatico a cui devo molto! Tornando al programma, è un Format di Candid Camere, scherzi organizzati non a personaggi vip, ma a poveri fidanzatini che si stanno per sposare. Spero di poter far parte anche della seconda stagione, visto che la prima ha riscosso un bel successo.

I tuoi progetti futuri? (sappiamo che stai preparando una canzone…)

Si, sto finalizzando una canzone, non sono un cantante, ma mi sono avvalso della collaborazione di due ragazzi: un ex dirigente delle IENE che è cantante ed un altro ragazzo, che lavora per un’importante casa discografica di Roma. Hanno tirato fuori la mia idea e insieme l’abbiamo creata: è una canzone estiva, con messaggi positivi, parla molto di questo periodo ed è una rivisitazione anni ’90, un po’ stile Piotta e Flaminio Maphia, con alcuni miei interventi ed uno special alla Califano. Spero che possa diventare un tormentone per l’estate 2021, abbiamo tutti bisogno di cambiare “musica” e di andare incontro all’estate: è quasi ora di metterci tutto alle spalle!

E oltre alla musica?

Ho iniziato a scrivere su suggerimento e aiuto di un’importante giornalista italiana, il mio primo libro, probabilmente il titolo sarà “…a tutto Regis ! “. Parlerà un po’ di me, della mia storia, i miei scherzi e anche di alcuni retroscena divertenti e curiosi mai in onda…!

Grazie per la tua disponibilità e simpatia. In bocca al lupo per la tua carriera di attore… di cantante e di scrittore a questo punto!

Grazie a voi per l’intervista, ma al momento non mi reputo né un attore, né un cantante, né uno scrittore, ma un semplice ragazzo, umile, che rimane con i piedi per terra, ma con la voglia e la determinazione di farsi conoscere sempre di più. Di una cosa sono certo: continuerete a sentir parlare di me!

Un abbraccio a tutto lo staff di Top One Magazine e un saluto a tutti i lettori.

TROVI ALESSANDRO REGIS SUI SOCIAL:

INSTAGRAM: @alessandro.regis.ig

FACEBOOK: Alessandro Regis-Profilo Artistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *